top of page

19.

ESTEMPORANEI

RITRATTI ATIPICI - un progetto di Nodes

13 novembre 2O15 dalle 19 alle 22

sessione sperimentale di Ritratti Atipici

19.

RITRATTI ATIPICI

un progetto di Nodes


venerdì 13 novembre 2O15 ore 19-23

INTERZONE GALLERIA STUDIO


Numero Cromatico e Interzone sono lieti di invitarvi alla quarta sessione sperimentale di Ritratti Atipici presso Interzone Galleria Studio.


I Ritratti Atipici sono ritratti.


I Ritratti Atipici sono:

1. Ritratto alla Cieca

2. Ritratto Musicale

3. Ritratto Letterario

4. Ritratto Vettoriale


Il Ritratto alla Cieca, realizzato da Marco Marini, sarà effettuato osservando i soggetti, ma senza guardare il disegno durante l'esecuzione.


Il Ritratto Musicale, realizzato da Danilo Innocenti, consiste in una traccia sonora composta da suoni emessi dal soggetto ritratto.


Il Ritratto Letterario, realizzato da Jacopo Natoli, è un componimento testuale costruito al momento sull'immagine del soggetto ritratto.


Il Ritratto Vettoriale, realizzato da Dionigi Mattia Gagliardi, viene costruito a partire da un volto neutro costituito da una serie di punti di flesso, i quali vengono modificati per arrivare alle caratteristiche fisiognomiche del volto del soggetto.


I soggetti ritratti possono scegliere se acquistare uno, due, tre o quattro ritratti.


Ritratti Atipici è un evento finalizzato alla raccolta di fondi per la realizzazione delle attività editoriali di Numero Cromatico.


Numero Cromatico è un’associazione culturale senza scopo di lucro costituita da un gruppo di studiosi provenienti da diverse discipline scientifiche, dalle arti visive alle neuroscienze. Numero Cromatico produce pubblicazioni scientifiche, progetti di ricerca, laboratori, conferenze, mostre, opere.


Nodes è un magazine semestrale a carattere scientifico-culturale, di indagine sulla contemporaneità. Partendo dalle arti visive, cerca di mettere in rete diversi ambiti disciplinari. È concepito come contenitore di analisi, proposte d’avanguardia, riflessioni sulla cultura contemporanea e spazio di confronto delle teorie più avanzate esteticamente.


Per informazioni:

numerocromatico@gmail.com | info@interzonegalleria.it

www.numerocromatico.com | www.interzonegalleria.it

bottom of page