chi siamo
visione
INTERZONE GALLERIA nasce come spazio espositivo per mostre personali e collettive.
​
Guardare, vedere, pensare, toccare, ascoltare fanno parte del percorso che ogni artista elabora nella creazione di un progetto espositivo.
​
Lo scatto fotografico, il disegno, il frame, si materializzano nell’immagine guardata.
​
Ogni fotografo, videomaker, artista, che sarà invitato ad esporre presenterà il suo progetto in uno scambio creativo con il pubblico, e potrà affiancare alla mostra un workshop.
storia
INTERZONE GALLERIA è una galleria privata, fondata nel 2013, nel distretto del Pigneto, nel cuore della Roma popolare legata a Pasolini.
Nasce per promuovere e sviluppare la fotografia ― nelle sue più ampie declinazioni ― proponendo mostre fotografiche, di pittura e video installazioni, workshop, presentazioni di progetti artistici, concerti, incontri e dibattiti.
INTERZONE GALLERIA è principalmente un’area di collaborazione tra professionisti di vari settori: provenienti dall’editoria fotografica, dall’esperienza in laboratorio di stampa ai sali d’argento, dal mondo della fotografia istantanea (Polaroid / FujiFilm) e fine art, dalla ripresa e dal montaggio e dalla post-produzione video, dalla musica.
Internamente alla Galleria il BOOKSHOP propone un’ampia selezione di pubblicazioni con attenzione particolare alla fotografia, dai libri di didattica, alle riviste fotografiche e libri d’antiquariato, difficilmente reperibili nella grande distribuzione ed editoria italiana e straniera. Un’altra parte del bookshop è dedicata alle maquette e cataloghi delle mostre in programmazione.
La Galleria ha una sua produzione di cataloghi fotografici e di POSTER D’AUTORE in limited edition per il collezionismo.
INTERZONE GALLERIA è ideata, fondata e diretta dal fotografo Michele Corleone.


