top of page

26.

PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!

AA.VV., Berlino, Monaco, Brema, Roma

O6 - 21 FEBBRAIO 2O18

Martedì 6 Febbraio 2018 ore 19, INTERZONE GALLERIA presenta il progetto PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!, mostra espositiva di POSTER d’autore di artisti di Berlino, Monaco, Brema e Roma.


PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace! è un progetto bizzarro e affascinante, che nasce nel 2013, quando Bruno Kuhlmann, artista visivo tedesco, invitò a creare ed esporre nel suo studio di Monaco, poster d’autore realizzati da colleghi e amici artisti.


È nella tradizione espositiva di INTERZONE GALLERIA realizzare POSTER D’AUTORE in tiratura limitata: come bisogno di imprimere un segno e una traccia nel percorso della galleria e dell’artista ospite, come riproduzione d’opera accessibile a tutti ma pur sempre limitata, quindi come un modo per aprire il mercato della fotografia a chi non può permettersi di acquistare opere uniche.


Per questa ragione quando l’artista Bruno Kuhlmann mi ha proposto di creare nel nostro spazio espositivo la V° Stazione del suo progetto itinerante sul POSTER d’autore, ho subito accettato, l’idea era perfettamente in linea con il nostro percorso.


Dal 2013 il progetto PLAKATIV si è allargato, viaggiando per la Germania, e raccogliendo voci di differenti artisti del panorama contemporaneo. Monaco, Berlino, Salisburgo, Brema, Amburgo, Hannover...stazione dopo stazione i poster sono cresciuti di numero fino a raccogliere un contributo di 140 voci.


«Mi interessavano i risultati, come riflessioni individuali, con i mezzi attuali. Oggi è così facile creare un volantino o un poster con una stampante e un computer, ma che posizione può assumere questo mezzo nei modi di esprimersi e nella produzione artistica attuale?», mi scriveva Bruno nell’invito del suo progetto.


La V° Stazione, nel 2018 è a Roma, e sente la necessità di identificare un punto di arrivo e ripartenza in un tragitto che si srotola geograficamente e che coinvolgerà nel tempo altre Stazioni ed altre voci, urla e immagini.


www.facebook.com/Plakativ-776536052397353/?ref=hl

www.brunokuhlmann.net/



PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!

a cura di Michele Corleone e Bruno Kuhlmann

in mostra 06.02.2018 | 17.02.2018

martedì - venerdì, ore 15 – 20

sabato, su appuntamento telefonico

bottom of page