top of page

18.

ROME A ROOM

ANDREA CAMPESI

14 GIUGNO - 16 SETTEMBRE 2O16

Martedì 14 giugno 2016 ore 19, nell’ambito del festival FotoLeggendo/12 2016, si inaugura a INTERZONE GALLERIA la mostra fotografica ROME A ROOM di Andrea Campesi.

...La mia è un’esigenza, una ricerca continua un istinto di sopravvivenza. Non è un percorso lineare, non è perfetto è un percorso emozionale, non è finito. È una rivoluzione interiore...”.


ROME A ROOM è una città che entra in una stanza, nell’intimo del corpo, nelle pieghe delle pareti e delle facciate, nei volti, nella pelle, negli spazi aperti.

Noi siamo corpo, corpo che entra nel corpo, corpo che entra nel corpo della città, ma anche corpo che si fa invadere dalle sensazioni esterne.

ROME A ROOM è svelare, dall’intimo della propria vita al circostante che si racconta, che sia una strada, una luce, una figura, un riflesso, svelare è la forza del sentimento che lo anima.


La Galleria INTERZONE presenta la mostra ROME A ROOM di Andrea Campesi, in esposizione fotografie in bianco e nero stampate, dall'autore, ai sali d’argento su carta baritata.


La mostra è curata da Matteo Alessandri e Michele Corleone.


In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà presentato l’OTTAVO di una serie di POSTER da collezione in tiratura limitata, prodotti da INTERZONE insieme a LUCE.


LUCE è un collettivo che si occupa di fotografia declinandola a diversi livelli. I poster da collezione, firmati ed in tiratura limitata, fanno parte di una serie di produzioni che nascono dall’incontro tra la fotografia e altre discipline artistiche.


Il fotografo Andrea Campesi sarà presente al vernissage della mostra Martedì 14 giugno 2016 ore 19.


Book: ANDREA CAMPESI | ROME A ROOM, INTERZONE/LUCE, b/n, inglese, pp. 32


Andrea Campesi si trasferisce a Roma nel 2007 per motivi di studio. Ottobre 2008 vince il premio Fotoleggendo2008. Nello stesso anno collabora con L’Istituto Europeo di Design di Roma dove con l’associazione Curart emergenze contemporanee  sviluppa il progetto FNAC in traslation. Marzo 2009 espone il proprio lavoro al Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Nel Settembre 2011 espone al Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Nel 2012 collabora con il fotografo svedese Anders Petersen. Marzo 2014 lancio del Photo Magazine OON (Out of Necessity) vol.1 con altri otto fotografi presso la Galleri Ralf Hornsgatan, Stoccolma, selfpublished in una edizione di 400 copie. Giugno 2015 espone all’interno del Festival Fotoleggendo2015. È  uno dei fondatori del collettivo fotografico LUCE.


www.facebook.com/andrea.campesi



ANDREA CAMPESI | ROME A ROOM

a cura di Matteo Alessandri e Michele Corleone

in mostra 14.06.2016 | 16.09.2016

martedì - venerdì, ore 15 – 20

sabato, su appuntamento telefonico

bottom of page