47.
TALK & PRESENTATION
BRUNO SILVA
O8 novembre 2O25
Talk con il fotografo Bruno Silva e presentazione del POSTER N.17 da collezione in LIMITED EDITION/100 copie.

COIMBRA - B | BRUNO SILVA
talk & presentation
O5 novembre 2O25 ore 18
presso
DAYLIGHT SCHOOL
Via Macerata 34/36 – Pigneto
Nella giornata di apertura della mostra ― sabato 8 novembre 2O25 ― alle ore 18, presso DAYLIGHT SCHOOL (Via Macerata 34/36 – Pigneto), si terrà il talk con il fotografo Bruno Silva ― saranno presenti Estefânia r. de Almeida di Adorna Galeria di Oporto, Michele Corleone di Interzone Galleria e Marco Sconocchia di Daylight School.
Seguirà la presentazione del POSTER N.17 da collezione in LIMITED EDITION/100 copie, firmato e numerato dall’autore.
Bruno Silva è un narratore di ombre. Le sue immagini indugiano. Inquietano. Rivelano.
«Coimbra―B è un progetto fotografico autoriale che esplora una atmosferica e soggettiva visione della città di Coimbra — un luogo dove la storia indugia tra strade strette, pietre antiche, e il ritmo tranquillo di una città universitaria in equilibrio tra tradizione e cambiamento.»
A seguire VERNISSAGE della mostra fotografica COIMBRA-B presso INTERZONE GALLERIA (Via Macerata 46).
Bruno Silva, è nato a Porto in Portogallo nel 1983, dove attualmente vive e lavora. Nel 2018 ha ricevuto una borsa di studio per il Master in Fotografia Artistica presso l'Instituto Produção Cultural e Imagem di Porto. Nel 2025 ha vinto il Gomma Black & White Awards. La fotografia di Bruno Silva affonda le sue radici in una pratica documentaria con un particolare interesse per il territorio e la memoria: il rapporto con i luoghi e la loro trasformazione attraverso rilievi fotografici ricorrenti e continui. Il suo lavoro esplora anche il ruolo della fotografia come mezzo: le sue potenzialità e, soprattutto, i suoi limiti. Attualmente lavora come libero professionista e docente nel campo della fotografia. Dal 2018 espone regolarmente in Portogallo e all'estero, con mostre personali: Adorna Gallery, Porto (Portogallo); Festival Circulation(s), Parigi (Francia); Bienal de Arte Contemporânea de Cerveira (Portogallo); Bienal de Fotografia de Vila Franca de Xira (Portogallo), Festival Encontros da Imagem, Braga (Portogallo), Imago Photo Fest, Lisbona (Portogallo). In Portogallo il suo lavoro è rappresentato da Adorna Gallery di Porto.