top of page

07.

RIFLESSIONI visioni del contemporaneo

15 maggio 2014 ore 19

Incontro con Pina Galeazzi

07.

IN ASCOLTO DI SÉ. FUNZIONE TRASCENDENTE ED ESPERIENZA ANALITICA

Incontro con Pina Galeazzi

15 maggio 2014 | ore 19



INTERZONAgalleriastudio prosegue il ciclo di incontri attorno al dialogo tra arte e pensiero con ospiti provenienti da differenti pratiche del sapere. Per riflettere sullo stato dell’esistente nei processi artistici, mentali e quotidiani.


Incontro con Pina Galeazzi, psicologa analista, membro dell'AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica) e del LAI (Laboratorio Analitico delle Immagini), in dialogo con Etre Là photographies et autres travaux di Matthias Biberon.


Matthias Biberon sarà presente all’incontro.


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è gradita la conferma.


Pina Galeazzi, collabora con lo Spazio di consultazione attivo all'Aipa. Partecipa da anni al gruppo "Psicologia analitica e spiritualità" e al gruppo sulla relazione tra psiche e politica. Autrice di numerosi articoli sui temi dell'autolesionismo, della relazione corpo/psiche, del ritmo, dell'identità di genere, della creatività femminile, pubblicati su Studi junghiani e sulla Rivista di Psicologia Analitica (di cui è anche redattrice). Coautrice di volumi collettanei: Psiche e guerra, Il gesto che racconta, Paradossi di maternità. Ha recentemente curato, con Giuseppe Andreetto, il volume: Mondi in un rettangolo. Il gioco della sabbia: aperture sul limite nel setting analitico. Vive e lavora a Roma.

bottom of page