I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere l'informativa estesa

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!
La città e la sua produzione visuale
 
mostra espositiva di POSTER d’autore di artisti di Berlino, Monaco, Brema e Roma
 

coMuNiCAto sTAmPa | opeRE | aLLestimeNTO | vERnice | rASsEgna sTAmPa

 
 

Martedì 6 Febbraio 2018 ore 19, Interzone GALLERIA presenta il progetto PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!, mostra espositiva di POSTER d’autore di artisti di Berlino, Monaco, Brema e Roma.

PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace! è un progetto bizzarro e affascinante, che nasce nel 2013, quando Bruno Kuhlmann, artista visivo tedesco, invitò a creare ed esporre nel suo studio di Monaco, poster d’autore realizzati da colleghi e amici artisti.

è nella tradizione espositiva di INTERZONE GALLERIA realizzare poster d’autore in tiratura limitata: come bisogno di imprimere un segno e una traccia nel percorso della galleria e dell’artista ospite, come riproduzione d’opera accessibile a tutti ma pur sempre limitata, quindi come un modo per aprire il mercato della fotografia a chi non può permettersi di acquistare opere uniche.

Per questa ragione quando l’artista Bruno Kuhlmann mi ha proposto di creare nel nostro spazio espositivo la V° Stazione del suo progetto itinerante sul POSTER d’autore, ho subito accettato, l’idea era perfettamente in linea con il nostro percorso.

Dal 2013 il progetto PLAKATIV si è allargato, viaggiando per la Germania, e raccogliendo voci di differenti artisti del panorama contemporaneo. Monaco, Berlino, Salisburgo, Brema, Amburgo, Hannover...stazione dopo stazione i poster sono cresciuti di numero fino a raccogliere un contributo di 140 voci.

«Mi interessavano i risultati, come riflessioni individuali, con i mezzi attuali. Oggi è così facile creare un volantino o un poster con una stampante e un computer, ma che posizione può assumere questo mezzo nei modi di esprimersi e nella produzione artistica attuale?», mi scriveva Bruno nell’invito del suo progetto.

La V° Stazione, nel 2018 è a Roma, e sente la necessità di identificare un punto di arrivo e ripartenza in un tragitto che si srotola geograficamente e che coinvolgerà nel tempo altre Stazioni ed altre voci, urla e immagini.

 

www.interzonegalleria.it/

www.facebook.com/Plakativ-776536052397353/?ref=hl

www.brunokuhlmann.net/

 

PLAKATIV find’ ich gut! | L’AFFISSO mi piace!

a cura di Michele Corleone e Bruno Kuhlmann

in mostra 06.02.2018 | 17.02.2018

martedì - venerdì, ore 15 – 20

sabato, su appuntamento telefonico

 

partners

     

 

   
partner sony partner cameraoscura partner tetenal partner arsimago partner fotocult partner sonicart partner thetrip
partner fotoleggendo  partner afi blutopia logo partner tg partner roam 
partner hipstamatic partner obiettivo granieri partner Logo Rudi Records NERO cdc   partner officinefotografiche       logo completoAvarie
partner juliet partner luce  panzoo logo nodes3 logo nc nero
fuoco della fotografia LOGO ajaxmail   1237572 545063022227889 834726606 n logo kino drago 
logo about bb logo 5M