
Mercoledì 6 Settembre ore 19 Interzone Galleria presenta ITALIA, lavoro del fotografo svedese Martin Bogren.
La mostra curata da Michele Corleone, presenta una serie di fotografie in bianco e nero scattate da Martin Bogren durante i suoi viaggi in Italia tra il 2013 e il 2015.
“...been walking around aimlessly for days now...”
Guidato dal suo occhio e affiancato dalla sua macchina fotografica si ritrova inizialmente disorientato ― come scrive nel breve testo che accompagna il catalogo ITALIA (Thames & Hudson Ed.) ― per giungere alla fine del suo viaggio in cui afferma invece di aver compreso il vero significato del suo camminare e scattare “...A presence and intensity fill me – a connection with the people around me. I feel their energy and their vibrations. The subtlest shift in expressions, movements in hands and in gestures. Everything is given a meaning...”.
In mostra una trentina di fotografie stampate su vecchia carta in grammatura 50, in formato 60x85 cm.
Il fotografo Martin Bogren sarà presente al vernissage della mostra il 6 settembre 2017 alle ore 19.
In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà presentato il primo di una serie di POSTER d’autore in tiratura limitata della nuova collana INTERZONE POSTER COLLECTION.
Catalogo: Italia, Thames & Hudson, Inglese, 2016, pp.80, 40 Euro.
Martin Bogren, fotografo svedese, con sede a Malmö (Svezia). Nel 1990 sviluppa un approccio personale di fotografia documentaria. Oltre a numerose borse di studio e premi, il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale e fa parte di numerose collezioni prestigiose - tra cui il Forografiska Museet (Stoccolma), Oregon Fine Art Museum (Portland) e la Bibliothèque nationale de France. Martin Bogren ha esposto in tutto il mondo e pubblicato diverse monografie: The Cardigans - Been it, Norstedts (1996); Notes, Stockholms Fotoantikvariat (2008); Ocean, Journal (2008); Lowlands, Max Ström (2011); Tractor Boys, Dewi Lewis (2012); Italia, Max Ström (2016).




