I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere l'informativa estesa

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
ROME A ROOM
fotografie di Andrea Campesi
 
rome a room 001 bassa
 

Martedì 14 giugno 2016 ore 19, nell’ambito del festival FotoLeggendo/12 2016, si inaugura a INTERZONE Galleria la mostra ROME A ROOM di Andrea Campesi.

“...La mia è un’esigenza, una ricerca continua un istinto di sopravvivenza. Non è un percorso lineare, non è perfetto è un percorso emozionale, non è finito. è una rivoluzione interiore...”.

ROME A ROOM è una città che entra in una stanza, nell’intimo del corpo, nelle pieghe delle pareti e delle facciate, nei volti, nella pelle, negli spazi aperti.

Noi siamo corpo, corpo che entra nel corpo, corpo che entra nel corpo della città, ma anche corpo che si fa invadere dalle sensazioni esterne.

ROME A ROOM è svelare, dall’intimo della propria vita al circostante che si racconta, che sia una strada, una luce, una figura, un riflesso, svelare è la forza del sentimento che lo anima.

La Galleria INTERZONE presenta la mostra Rome A Room di Andrea Campesi, in esposizione fotografie in bianco e nero stampate ai sali d’argento su carta baritata.

La mostra è curata da Matteo Alessandri e Michele Corleone.

In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà presentato l’ottavo di una serie di POSTER da collezione in tiratura limitata, prodotti da INTERZONE insieme a LUCE.

LUCE è un collettivo che si occupa di fotografia declinandola a diversi livelli. I poster da collezione, firmati ed in tiratura limitata, fanno parte di una serie di produzioni che nascono dall’incontro tra la fotografia e altre discipline artistiche.

[Andrea Campesi si trasferisce a Roma nel 2007 per motivi di studio. Ottobre 2008 vince il premio Fotoleggendo2008. Nello stesso anno collabora con L’Istituto Europeo di Design di Roma dove con l’associazione Curart emergenze contemporanee  sviluppa il progetto FNAC in traslation. Marzo 2009 espone il proprio lavoro al Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Nel Settembre 2011 espone al Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Nel 2012 collabora con il fotografo svedese Anders Petersen. Marzo 2014 lancio del Photo Magazine OON (Out of Necessity) vol.1 con altri otto fotografi presso la Galleri Ralf Hornsgatan, Stoccolma, selfpublished in una edizione di 400 copie. Giugno 2015 espone all’interno del Festival Fotoleggendo2015. È  uno dei fondatori del collettivo fotografico LUCE.]

Catalogo: ANDREA CAMPESI | Rome A Room, Interzone/LUCE, b/n, inglese, pp. 32, 8 Euro.

 

ANDREA CAMPESI | ROMA

a cura di Matteo Alessandri e Michele Corleone

in mostra 14.06.2016 | 16.09.2016

martedì - venerdì, ore 15 – 20
sabato, su appuntamento telefonico
lunedì e domenica, chiuso
 
Mezzi di trasporto pubblici dalla Stazione Termini
Bus 105, (direzione Staz.ne Grotte Celoni), fermata Sant’Elena;
TramRoma-Giardinetti, da Via Giolitti, fermata Sant’Elena.

 

 
   partner fotoleggendo  partner arsimagopartner luce

 partner tetenal blutopia logo partner obiettivo granieri 

partner panzoo   cdcpartner thetrip

 

partners

     

 

   
partner sony partner cameraoscura partner tetenal partner arsimago partner fotocult partner sonicart partner thetrip
partner fotoleggendo  partner afi blutopia logo partner tg partner roam 
partner hipstamatic partner obiettivo granieri partner Logo Rudi Records NERO cdc   partner officinefotografiche       logo completoAvarie
partner juliet partner luce  panzoo logo nodes3 logo nc nero
fuoco della fotografia LOGO ajaxmail   1237572 545063022227889 834726606 n logo kino drago 
logo about bb logo 5M